Ufficio Protocollo
L'Ufficio Protocollo del comune di Fonte Nuova è un ufficio centrale che si occupa della gestione e dell'archiviazione di tutta la documentazione amministrativa che entra ed esce dall'ente locale.
Competenze
- Ricezione e registrazione: L'ufficio riceve tutta la corrispondenza in entrata, sia cartacea che digitale, proveniente da cittadini, aziende, altre amministrazioni e così via. Ogni documento viene registrato in un apposito registro di protocollo, assegnandogli un numero progressivo e una data.
- Classificazione e smistamento: Una volta registrati, i documenti vengono classificati in base al loro contenuto e smistati agli uffici competenti per l'istruttoria.
- Produzione e registrazione della corrispondenza in uscita: L'ufficio si occupa anche della produzione e della registrazione della corrispondenza in uscita, ovvero delle risposte alle richieste dei cittadini e delle comunicazioni agli altri enti.
- Archiviazione: Tutti i documenti, sia in entrata che in uscita, vengono conservati in appositi archivi, sia cartacei che digitali, per un periodo di tempo stabilito dalla legge.
- Consultazione: L'ufficio mette a disposizione dei cittadini e degli uffici comunali i documenti archiviati, previa richiesta e nel rispetto delle norme sulla privacy.
Struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Orario per il pubblico
Riceve in presenza con queste modalità:
- Lunedì e Giovedì ore 09:00 -12:00 e ore 15:40 -17:30
- Mercoledì e Venerdì ore 09:00 – 12:00
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