Il Comune di Fonte Nuova informa che è stato pubblicato un avviso di manifestazione di interesse rivolto al personale interno all’Ente, finalizzato all’individuazione di dipendenti qualificati da coinvolgere nelle attività di recupero dei tributi comunali da eseguire nell’anno 2026.
L’attività riguarderà il recupero di IMU, TASI e TARI, con riferimento alle annualità dal 2021 in poi, a seguito delle verifiche che hanno evidenziato situazioni di evasione tributaria. L’iniziativa risponde alla necessità, doverosa per l’Amministrazione, di procedere al recupero delle somme evase e di rafforzare l’efficienza dell’azione amministrativa in materia di entrate comunali.
Requisiti richiesti
Ai dipendenti interessati è richiesta la conoscenza delle seguenti materie:
- tributi comunali;
- nozioni di contabilità;
- attività di accertamento e riscossione.
Modalità e termini di presentazione
La domanda di partecipazione, a pena di esclusione, dovrà essere presentata entro le ore 12:00 dell’11 febbraio 2026, esclusivamente tramite posta elettronica, al seguente indirizzo:
lpalumbo@fonte-nuova.it
L’avviso è sottoscritto dal Responsabile del Servizio Entrate Tributarie, Dott.ssa Linda Palumbo, e disciplina in modo puntuale le modalità di adesione all’attività.